Chi sono

Mi chiamo Laura. New York City è la mia passione, mi sono innamorata di questa metropoli fin dalla prima volta che l’ho visitata. Ogni anno passo le mie vacanze nella Grande Mela. Diciamo che appena posso trascorro lì il mio tempo libero. La città di New York esercita un’attrazione incredibile su di me.

ADMIT TO BITTER è un blog nato dall’idea di raccontare la Grande Mela così come l’avevo vissuta e scoperta nei miei tanti viaggi. Dalla voglia di condividere con chi ha la mia stessa passione per la città che non dorme mai, le nuove tendenze di Manhattan, dei quartieri più trendy della città, le mode e le novità in fatto di arte, musica, libri, spettacolo, moda, curiosità….insomma tutto quello che c’è da sapere, oltre a tanti consigli ed informazioni Insider, le emozioni particolari di questa città. Con il tempo, si sono aggiunti luoghi sempre nuovi e location che ho conosciuto grazie ai newyorchesi che incontro e frequento, e che mi fa piacere condividerle con voi!

Viaggiare è la mia vita  

Viaggiare non è il mio lavoro, ma la mia passione o una delle tante dato che sono sempre alla ricerca di qualcosa di diverso da fare e qualcosa di nuovo da imparare. Non riesco a smettere di viaggiare, è come una panacea a tutti i mali, come un tranquillante che mi permette di affrontare i momenti più duri. Ci sono stati anni in cui mi sono dovuta fermare, anni difficili in cui non ho potuto evadere. Ma quando il peggio è passato ed è tornato il sole, sono ripartita.
Non tutti i viaggi sono stati idilliaci, alcuni sono stati veramente faticosi e impegnativi ma tutti mi hanno portato ad una certezza. Ne voglio ancora e ancora perché viaggiare mi crea dipendenza.

Mi diverto con la fotografia e con i racconti. Sì perché scrivere è la mia seconda passione. Lo faccio anche per lavoro. Amo viaggiare nei luoghi raccontati nei tanti libri che leggo, luoghi in cui hanno vissuto i musicisti delle canzoni che ascolto, luoghi che parlano di personaggi veri o fantastici e delle loro avventure. È capitato più di una volta che un libro o una canzone mi abbiano spinto a partire. Le storie, quelle con la S maiuscola, sono la mia passione.

Forse avrete capito che oltre ad avere un amore sfrenato per New York, sono appassionata di arte, quella moderna in particolare. Anche in questo New York non ti delude mai! Di cosa ho bisogno quando non sono in viaggio? Un computer, tanti libri e una tazza di caffè americano.